Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Un Sistema Armonico è il progetto di IBC che riunisce più di 40 tra musei, collezioni e istituzioni dedicati alla musica in Emilia-Romagna.
Un suggestivo itinerario multimediale per navigare tra storie, luoghi e personaggi, e lasciarsi coinvolgere dall’eccellenza di una grande tradizione.
Fra i percorsi proposti, anche uno dedicato alla Musica Popolare (a questo link http://www.ibcmultimedia.it/percorsi/percorso-musica-popolare/), che comprende anche Liscio@museuM.
A cura di Casadei Sonora, aperta la pagina ufficiale di “Romagna mia” scritta da Secondo Casadei 1954.
Ancora oggi è una delle canzoni più ballate e cantate dagli italiani: non può non piacerti, clicca "mi piace" a questo indirizzo!
https://www.facebook.com/romagnamiaofficial
(1954 - 2014) Inizia ufficialmente l'anno dei festeggiamenti per i 60 anni di "Romagna mia", composta dal M° Secondo Casadei nel 1954 (logo realizzato da Dardari Multimedia in collaborazione con il Comune di Gatteo)
La rivista rock Blow Up nel mese di gennaio 2014 dedica un lungo articolo al liscio ... Continua a leggere...
Romagna mia - una sinfonia per tutti Gran Galà di Natale con oltre 300 artisti
Lunedì 23 dicembre ore 21 Palacongressi di Rimini
Orchestra Sinfonica Giovanile Luigi Cherubini diretta dal M° Giorgio Babbini
Orchestra Moreno il Biondo & Friends
Sul palco:
Anna Maria Allegretti, Luana Babini, Luca Bergamini, Roberta Cappelletti, Patrizia Ceccarelli, Edmondo Comandini, Chicco Fabbri, Mauro Ferrara, Walter Giannarelli, Mirco Gramellini, La Nuova Romagna Folk, Rosy e Marco Mariani, Yuri Monducci, David Pacini, Renzo il Rosso, Fiorenzo Tassinari, Novella Vandi, Jastin Visani
In pista:
Balla con Noi, Cicognani Danze, Giorgio e le Magiche Fruste, Gruppo Folk Italiano Alla Casadei, Happy Feet, Le Comete di Romagna, New Dance Club, Rimini Dance Company, Settecrociari, Le Sirene Danzanti
Coro Lirico Città di Rimini "A. Galli"
Special guest Simone Zanchini
Ospite d'onore Raoul Casadei con Mirko e l'Orchestra Spettacolo Casadei
Prevendita biglietti Organizzazione Succi&Partners: info@succiandpartners.com Tel. 329 8490900
Edizioni Musicali Casadei Sonora Tel. 0541 945259 - info@casadeisonora.it
"Secondo a nessuno" - Ravenna Festival
Tutto esaurito giovedì 27 giugno al Pala De Andrè di Ravenna per 'Secondo a Nessuno', l'omaggio del Ravenna Festival a Secondo Casadei, fondatore nel 1928 dell'orchestra da ballo più longeva d'Italia; sul palco l'orchestra Giovanile Cherubini - fondata da Riccardo Muti, presente all'evento – per una rivisitazione in chiave sinfonica di tutte le storiche hit del maestro, inclusa naturalmente 'Romagna Mia', con l’orchestra Grande Evento ed i fantastici jazzisti Simone Zanchini, Gianni Coscia e Gianluigi Trovesi, che hanno reso omaggio allo Strauss della Romagna a modo loro.
Guarda il video di Corriere.it
La radio online della Regione Emilia-Romagna, RadioEmiliaRomagna–MagazziniSonori, ha pubblicato della nuova sezione "Magazzini - I Maestri" una pagina dedicata al maestro Secondo Casadei che contiene una selezione di brani storici (versioni restaurate eseguite da lui e la sua orchestra nell’arco di tempo dagli anni 30 agli anni 60) tutti ascoltabili in streaming e scaricabili. La pagina, è visionabile cliccando QUI
La radio online della regione Emilia-Romagna http://www.radioemiliaromagna.it/
|